venerdì 29 giugno 2012

Polka si, polka no?

Polka, marcia o valzer diviso in tre parti.
Non tutti sembrano d'accordo con questa scelta dell'ISU, ma tutti i fans di Tessa e Scott sono sicuri che loro riusciranno a fare il "miracolo della polka" e, così come ci hanno fatto piacere il latino-americano, apprezzeremo anche questo tipo di danza non vicinissima ai nostri "costumi".

Mi piace pensare che nei 4CC del 2008 dove loro hanno conseguito una delle prime importanti vittorie, ci sia stata proprio la polka nelle compulsories.

Non male, no? forse i costumi potrebbero cambiarli

Ora siamo già abituati a un nuovo schema: la short dance. Nuove musiche e nuovi schemi. Ma pur sempre interessanti. 

Non sarà certo obbligatorio scegliere il tema "folkloristico-tedesco" della danza, anzi, i più grandi pattinatori che hanno già scelto le musiche (come Weaver e Poje che per esempio hanno scelto "The Sound of music") si avvicinano più a un tema "libero" e "classico".
Intuisco già che pattinatori come per esempio Davis e White si muoveranno su musiche che esaltano la velocità e la freschezza del ritmo, passi veloci e complicati, per sfociare, secondo me, in un walzer più che in una vera polka (c'è anche da dire che il ritmo in sè per sè è frizzante e vivace, ergo, saranno facilitati).

Ma italianizziamo un po' il post. Questa è una variazione della tiritera molto carina:


Spero di riuscire a vederla pattinata da qualcuno :D

La scelta di Tessa e Scott resta indecifrabile, ma si può intuire che tutto ciò che faranno sarà sicuramente un ottimo programma. Non ci resta che aspettare l'inizio della nuova stagione per saperlo.

Nessun commento:

Posta un commento